Visitando questo sito, accetti la nostra politica sulla privacy per quanto riguarda i cookie, le statistiche di tracciamento, ecc.
Il nuovo regime ai sensi dell'art. 71 comma 11 del D. lgs. 81/08 e del DM 11/04/2011

Il datore di lavoro ha l'obbligo di sottoporre le attrezzature di lavoro di cui all'allegato VII del D.Lgs. 81/08, a verifiche periodiche volte a valutarne l'effettivo stato di conservazione e di efficienza ai fini della sicurezza, con la frequenza indicata nel medesimo allegato per non incorrere in sanzioni amministrative e penali.
Ai sensi del D.P.R. 462/01

Il datore di lavoro è tenuto ad effettuare regolari manutenzioni dell'impianto elettrico, nonché a sottoporre a verifica periodica l'impianto di messa a terra e i dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche, incaricando un Organismo abilitato oppure ASL/ARPA competenti per territorio. La periodicità delle suddette verifiche (due o cinque anni) dipende dal tipo d iimpianto. RICHIESTA PREVENTIVO
La vigente normativa in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008) prevede che il Datore di lavoro assicuri ad ogni lavoratore la possibilità di ricevere una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza.